Materiali

Materiali

Materiali

Sceglieremo il materiale più adatto per dare vita al vostro arredamento in legno.

Dal noce nazionale al ciliegio, al pioppo o al castagno, conosciamo i materiali per lavorare con maestria artigiana i profumi e i colori che abitano le vostre case.

Mobili in legno con un carattere rispecchiato dal legno utilizzato.

Il colore, il carattere di un mobile, è la combinazione di un progetto e della scelta del materiale più adatto al vostro arredamento in legno.

Un buon lavoro per la costruzione di mobili in legno è in grado di riscoprire le venature, la durezza, la finitura del materiale utilizzato; l'arredo in legno è più di altri un qualcosa di unico che nasce dalla selezione dei materiali e della sua lavorazione.

Arredamento in legno eseguito da mobilificio toscano
Il giusto mobilificio che lavora il legno per dare carattere alle abitazioni.

Ti aiutiamo a scegliere il materiale più giusto per la tua casa e le tue esigenze in modo da rendere unico ogni pezzo e perfettamente abbinato con l'ambiente che ti circonda.

Castagno

Un legno ideale per realizzare effetti rustici, anticati o al naturale.

Pioppo
Da sempre utilizzato per ottenere prodotti che rispecchiano le antiche tradizioni.

Ciliegio
Legno nobile adatto per realizzare mobili con un'eleganza naturale.

Noce
Il prodotto tradizionale della nostra cultura per ottenere mobili eleganti e ricercati e pregiati.

Frassino Bianco

Il modello Frassino Bianco ha una tonalità di base sul bianco, con venature molto a rilievo sempre nel bianco, quindi è un tono su tono. La particolarità di questo modello è che ha dei segni orizzontali oltre alle venature che donano un effetto “usato” molto attuale.

Rovere Rosso
Il Rovere Rosso è un legno raffinato ma allo stasso tempo molto prestazionale, grazie alle sue particolari venature dona agli spazi un equilibrio perfetto tra antico e moderno.

Laccature di varie tonalità
La laccatura è il risultato di un
lavoro attraverso cui si applica una patina colorata a una superficie in legno per dare a mobili o armadietti un aspetto anticato, è molto apprezato perchè in chiave futura questo processo rende più resistenti i modelli in cui viene applicato. I colori principali con cui lacchiamo le nostre creazione sono il bianco e le varie tonalità di verde, ma riusciamo a laccare in qualsiasi gradiente colore a seconda del gusto del cliente.

Torna su